BENEFICI FISCALI

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/aree+tematiche/casa/agevolazioni/agevolazioni+per+le+ristrutturazioni+edilizie/aree+tematiche+casa+interna+agevolazioni+per+le+ristrutturazioni+ediliziehttp://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/aree+tematiche/casa/agevolazioni/agevolazioni+per+le+ristrutturazioni+edilizie/aree+tematiche+casa+interna+agevolazioni+per+le+ristrutturazioni+edilizie


In questa sezione trovate le informazioni relative alle detrazioni fiscali attualmente in vigore ed i link per scaricare le guide dell'Agenzia delle Entrate.

Lo staff di Tecnoserramenti è comunque a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e per tutte le informazioni relative all'applicabilità dell'iva agevolata.

La Legge n. 205 del 27 dicembre 2017 entrata in vigore il 1 gennaio 2018 ha apportato diverse novità. Qui riportiamo in breve gli aspetti più importanti relativi al mondo dell'edilizia e degli infissi:

  • dal 1 gennaio 2018 scende al 50% la detrazione per "finestre comprensive di infissi" ad alta valenza energetica e "schermature solari", saranno detraibili le spese sostenute fino al 31.12.18;
  • detrazione al 65% per le caldaie a condensazione in classe A abbinate a sistemi di termoregolazione;
  • prorogato fino al 31 dicembre 2018 l'ecobonus del 65% per interventi di efficientamento energetico delle singole unità immobiliari:
  • confermato il bonus casa del 50% per gli interventi di ristrutturazione;
  • prorogato fino a fine anno il bonus mobili e grandi elettrodomestici in clase A (legato a interventi di ristrutturazione);
  • confermato l'ecobonus per i condomini fino al 31 dicembre 2021;
  • viene introdotta una nuova detrazione fiscale per interventi che combinano riduzione di rischio sismico e efficientamento energetico, ovvero unisce ecobonus e sisma bonus in una detrazione che può giungere fino all'85%;
  • introdotto il bonus verde, una detrazione del 36% per le spese sostenute per gli interventi di "sistemazione a verde" di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, per gli impianti di irrigazione e per la realizzazione di pozzi, coperture a verde e di giardini pensili.

 

AGEVOLAZIONI FISCALI PER PERSONE CON DISABILITÀ

Per le persone con disabilità e i loro familiari sono previste numerose agevolazioni fiscali. Tra queste, quelle relative agli interventi per l'eliminazione delle barriere architettoniche, all'acquisto di veicoli, di ausili tecnici e informatici e al personale addetto all'assistenza.

 

 

Per maggiori informazioni e per scaricare le guide dell'Agenzia delle Entrate cliccare qui:

Guida Ristrutturazione Edilizia

Guida Risparmio Energetico

Guida Schermature

Guida per Persone con Disabilità